Pulizia viso: i segreti della detersione perfetta per ogni tipo di pelle.

Come molte di voi sapranno una corretta detersione del viso è la base per mantenere la pelle giovane a lungo e libera di compiere le sue naturali funzioni.

Una corretta detersione inoltre consente di eliminare tutte le impurità come lo smog, la polvere o il sebo in eccesso  che durante la giornata si depositano sulla pelle alterando il tuo film idrolipidico naturale.

E’ molto importante detergere il viso almeno due volte al giorno ovvero alla mattina appena sveglie e alla sera. La mattina il detergente aiuta a riattivare la circolazione rendendo la tua pelle più ricettiva ai trattamenti successivi, alla sera è vietato andare a dormire senza esservi struccate viso e collo, il rischio è che i pori rimangono ostruiti , la pelle di conseguenza non viene ossigenata e rughe e segni del tempo si mostrano visibili con un po’di anticipo.

Vediamo quindi come detergere il tuo viso in base al tipo di pelle che hai.

In caso di pelli delicate, normali o leggermente  secche  è meglio optare per un latte detergente idratante arricchito con principi nutrienti come l’olio vegetale, la vitamina E che contribuiscono a mantenere una pelle tonica ed elastica. Ottimo è il nostro latte detergente alla pesca e alle proteine vegetali adatto a tutti i tipi di pelle da utilizzare con e senza risciacquo. Formulato per idratare e addolcire la pelle deterge delicatamente il tuo viso lasciando una piacevole sensazione di pelle idratata ed elastica.

Se invece il tuo problema sono quei fastidiosi brufoli e punti neri scegli un detergente specifico che contenga sostanze lenitive e sebo-normalizzanti  come l’estratto di cetriolo o di bardana.

In questi casi il nostro detergente dermopurificante è adatto a pelli miste, grasse e impure e mentre deterge purifica la pelle del tuo viso. Ottimi per tutti i tipi di pelli e adatti a completare in maniera più efficace l’ azione dei due latti detergenti  sono i nostri 2 tonici. Il tonico idratante alla pesca e alla proteine vegetali adatto a pelli delicate, normali o leggermente secche, e il tonico astringente dermopurificante adatto a pelli miste o grasse, impure e con eventuale tendenza all’acne.

Se invece il tuo problema è la pelle del viso troppo secca, disidratata, irritabile ed estremamente sensibile abbiamo quello che fa al caso tuo. Il detergente viso a risciacquo con melograno e ribes è stato formulato per prevenire la disidratazione e la secchezza cutanea. Formulato con tensioattivi di idratazione naturale come il gel di aloe vera che  purifica, idrata  e addolcisce la pelle.

A te la scelta corretta!

Il prodotto é stato aggiunto alla tua Wishlist.

Il prodotto é stato aggiunto al carrello

Per aggiungere prodotti alla lista dei desideri devi fare il log in

Log In

×